Xiaomi in arrivo gli Smart Glasses

Xiaomi in arrivo gli Smart Glasses
Condividi questo articolo su:

 

Xiaomi ci sorprende nuovamente, sono in arrivo gli Xiaomi Smart Glasses, dal video in anteprima rilasciato da qualche giorno sul loro sito i nuovissimi paia di occhiali con varie chicche di tecnologia al proprio interno: potrebbero forse esser una rivisita ai nuovi concorrenti Ray-ban Stories creati da Facebook in collaborazione Luxottica?

Ce lo siamo chiesti tutti, “ma è una coincidenza che escono degli occhiali Smart da parte Xiaomi dopo i famosi Rayban Stories?” ancora non si sa, ma a quanto pare sembrerebbe una tattica di Xiaomi “per sondare il terreno” cercando di capire se ci possa esser o meno un’audience per questi nuovissimi occhiali tech,
che un tempo, ricordiamolo, furono lanciati anche dal grande colosso di Google con i suoi “Google Glass”, che a quanto pare non hanno avuto un grandissimo successo.

Sebbene a prima vista sembrino semplici occhiali, la tecnologia di imaging a guida d’onda ottica MicroLED mette un display davanti ai tuoi occhi, per la vostra esperienza visiva più intelligente di sempre.

Questo afferma Xiaomi

immaginate di aver le funzioni del vostro smartphone in ciò che indossate

Tra le funzioni disponibili negli Smart Glasses ci sarà la possibilità di:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Effettuare Chiamate
  • Leggere Notifiche e Messaggi
  • Utilizzare il Navigatore
  • Utilizzare la Fotocamera

 

 

Dalle Slide qui sopra si può notare com’è saranno ideati i nuovi Glasses,

sarà questo quindi quello che si potrà vedere attraverso i famosissimi occhiali smart targati Xiaomi.

Dall’ultimo riquadro sembrerebbe esserci anche una funzione aggiuntiva che permette la traduzione simultanea di testi da una lingua a un’altra,

che ricorda il mitico Google Lens insieme a Google Translate.

Che dire aspetteremo l’uscita di questi nuovi gioielli tech, e voi che ne pensate, vi entusiasmano i nuovi smart glasses?

Fateci sapere la vostra nei commenti.

Pubblicità

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

PowerBliz

PowerBliz

Appassionato da sempre di Informatica e Tecnologie trasmette novità e guide su ogni settore del campo tech, redattore di techbliz.it

2 pensieri su “Xiaomi in arrivo gli Smart Glasses

    1. Ciao Sofia, piacere di averti qui in Techbliz!
      Esattamente, Google lanciò i “GoogleGlass” molto ingombranti e scomodi che anche a causa di ciò non hanno avuto questo gran successo, ora fortunamente la Xiaomi ha riproposto quest’idea geniale e con molta più tecnologia.
      L’unico vera problema di questi occhiali tecnologici e che per ora li possono indossare solo chi ha la vista buona, quelli che hanno problemi come la miopia ed altri problemi di vista non possono putroppo per ora indossarli, ciò significherebbe
      produrre degli occhiali su misura per ognuno sarebbe molto costoso… Secondo me gli oculisti dovrebbero creare uno standard di “lenti estraibili e universali”, che vanno poi bene con delle “montature universali”
      e che di conseguenza uno può inserire le proprie lenti con degli occhiali tecnologici come quelli targati Xiaomi. Sarebbe davvero comodo? E tu, Sofia che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *