News , Siti Web

Su Twitch ora sarà più semplice guadagnare.


E’ sempre stato abbastanza difficile guadagnare attraverso Twitch , ma ora sarà molto più semplice.

Twitch nata nel 2011 , consente a qualsiasi persona di trasmettere dal vivo i propri contenuti , solitamente live di gaming  , ma sono consentiti anche altri contenuti come Reaction , Asmr , live riguardanti lo sport….

Le persone che trasmettono dal vivo vengono chiamate Streamer , e si impegnano per creare contenuti che riescano ad intrattenere il pubblico.

A proposito di Twitch leggi il nostro articolo che spiega come diventare uno streamer su questa piattaforma.

Gli streamer ovviamente possono guadagnare in diversi modi.

  • Grazie alla pubblicità che viene trasmessa da Twitch.
  • Grazie alle donazioni degli utenti (Esterne da Twitch)
  • Con le sub , ovvero i fan possono abbonarsi al canale dello streamer per avere funzionalità extra.
  • Con i bits  che sono la valuta interna di questa piattaforma.

space gray iPhone X smartphone turned on

Perchè ora è più semplice guadagnare grazie a Twitch?

Come abbiamo detto in precedenza lo streamer può guadagnare su questa piattaforma. Le donazioni esterne a Twitch sono già in possesso dello streamer invece quelle interne a Twitch hanno delle differenze.


La prima differenza è che Il guadagno non è tutto dello streamer ma in parte va a Twitch. La seconda è che ciò che si è guadagnato non può essere ritirato subito ma dopo una certa soglia.

Twitch ha cambiato proprio questa soglia , Ora non bisognerà più raggiungere i 100 $ per effettuare un prelievo ma bisognerà raggiungere i 50$ , questo permetterà anche a streamer con numeri minori di poter ritirare.

Questo vale però solo per chi utilizza Paypal , assegno e deposito diretto ACH. invece per il bonifico la Soglia rimane fissa a 100$.

Questa notizia è stata proprio pubblicata da Twitch , sul loro Blog.

Comprendiamo quanto sia importante per te accedere rapidamente ai soldi che guadagni dallo streaming. Questa soglia inferiore di $ 50 è un passo importante verso la creazione di un’esperienza di pagamento più rapida e semplice. Un giorno, ci piacerebbe che tu concludessi il tuo stream e avessi già i soldi che hai guadagnato da quel flusso nel tuo portafoglio. Poiché puntiamo a soglie di pagamento più basse, ci stiamo concentrando sulla creazione di un’esperienza affidabile, accurata e accessibile a livello globale per tutti.

Purtroppo Twitch non ha fatto sapere nulla riguardo alla suddivisione del guadagno che al momento è 50%. Un po alta secondo alcuni  streamer.

 

Sicuramente l’abbassamento della soglia è gia un buon inizio per tutti quelli che fanno e che vogliono diventare Streamer.

 

+ posts
Author Image
Mario Sonzogni
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Please disable your adblocker or whitelist this site!

0
Ci piacerebbe sapere che cosa ne pensi, lascia pure un commento.x