Squid game sarà doppiato in italiano.

Squid game sarà doppiato in italiano.
Condividi questo articolo su:

E’ ufficiale, Netflix ha dato un ottima notizia a tutti gli italiani , Squid Game sarà doppiato nella nostra lingua.

Squid game è la serie del momento …infatti è da ormai oltre 2 settimane che si trova prima nella classifica italiana.

 

non ha mai avuto tanto successo un originale Netflix , in soli 30 giorni Squid Game ha avuto 111 milioni di visualizzazioni ed è gia la serie più vista in 90 paesi del mondo.

 

A proposito di originali Netflix , abbiamo scritto una guida dove elenchiamo quelli migliori. Clicca qui per leggere la guida

 

Perchè Squid Game non è stato doppiato in italiano?

Squid game non è stato doppiato in italiano perché Netflix non avrebbe previsto un successo tanto largo , soprattutto in Italia.

Infatti momentaneamente è presente solo nelle seguenti lingue, Coreano (che è la lingua originale) , inglese , spagnolo , francese e in tedesco.

Squid game però è possibile vederla con i sottotitoli in italiano.

Problema con i sottotitoli.

Su twitter una donna coreana di nome Youngmi mayer che è residente a New York ha dichiarato che la comprensione di Squid game viene rovinata dai sottotitoli.

Non vorrei sembrare snob , ma parlo fluentemente il coreano e ho guardato Squid Game con i sottotitoli in inglese. Se non capite il coreano potreste aver visto uno show diverso. La traduzione è terribile. I dialoghi sono scritti così bene; peccato che non siano stati assolutamente preservati

 

non è strano che solitamente le Serie tv o i film in lingua originale , siano migliori , ma è possibile una differenza tanto grande?

La trama di squid game.

Trama presa da netflix:

Pubblicità

Disperato e al verde, Gi-hun accetta di partecipare a un gioco misterioso sperando in un guadagno facile… ma presto durante il primo turno si svelano orrori inattesi.

 

Un uomo coreano di nome  Gi-hun sommerso dai debiti viene invitato a giocare ad una serie di giochi per bambini per vincere un fantastico premio in denaro.

Gi-hun accetta l’offerta e si risveglia in un luogo sconosciuto insieme ad altri 455 giocatori , anche loro sommersi di debiti.

I 455 partecipanti scoprono che il montepremi finale è di 45 600 000 000 ₩ ovvero 33000000 euro in valuta europea , e ogni morte farà aumentare il montepremi di 100 000 000 ₩.

Il protagonista fa squadra con altri giocatori , e con uno in particolare chiamato Cho Sang-woo , che è un suo vecchio amico di infanzia.

 

Ci sarà una seconda stagione?

Dopo l’incredibile successo sembrerebbe che squid game sarà rinnovata per una seconda stagione. Anche per il fatto che ha un finale aperto

ATTENZIONE DOPO LA FOTO  CI SARANNO DEGLI SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE

SE ANCORA NON HAI FINITO DI VEDERE LA SERIE CHIUDI L’ARTICOLO.

Il finale della prima stagione è terminato con un finale aperto , dove troviamo il protagonista che è l’unico sopravvissuto al gioco.

Ma si scopre che si stanno reclutando nuovi giocatori , e gi-hun invece di prendere l’aereo che lo avrebbe portato negli stati uniti decide di restare in corea e prova a fermare questo gioco infernale.

 

Percio la serie ha un finale aperto e il regista della serie ha annunciato pubblicamente che ci sono diverse storie che non sono state approfondite , e le approfondirà in un eventuale seconda stagione. Qui sotto le sue parole:

 

“Ad esempio, la storia dell’ufficiale di polizia e la storia di suo fratello, Front Man. Se alla fine farò una seconda stagione, mi piacerebbe esplorare quella trama. Cosa è successo tra i due fratelli? E poi potrei anche approfondire la storia di quel reclutatore in tuta che fa il gioco di ddakji con Gi-hun e gli dà la carta nel primo episodio. E, naturalmente, potremmo continuare a raccontare la storia di Gi-hun mentre torna indietro, ed esplorare di più i suoi piani per affrontare le persone che hanno progettato i giochi. Quindi, non lo so ancora, ma sicuramente ci sono molte possibilità per le trame della seconda stagione”

 

Cosa ne pensate di Squid game? fatecelo sapere con un commento qui sotto

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Snowingpower

Perito informatico , appassionato di tecnologia e particolarmente dispositivi Smart e domotica. Mi piace trasmettere in modo dettagliato agli utenti tutto ciò che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *