Applicazioni , Benessere , Curiosità , News

NutrInform Battery l’app per il benessere alimentare


NutrInform Battery – app del Benessere alimentare

NutrInform Battery è un’app molto recente, uscita in questi giorni.

Si tratta di un’app rilasciata gratuitamente, su tutti i principali store per dispositivi mobile. Sviluppata dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero della Sviluppo Economico, delle Politiche agricole, e molti altri collaboratori.

Sponsorizzata anche dalla testimonial Federica Pellegrini

Federica Pellegrini come testimonial per NutrInform Battery
– Federica Pellegrini come testimonial per NutrInform Battery

NutrInform Battery – Scopo e Utilizzo

L’applicazione è nata per dare delle indicazioni utili sulla nutrizione: secondo i consigli di esperti nutrizionisti e le direttive europee che si appoggiano alla dieta mediterranea.

Gli utenti potranno scaricarla e usufruire di tutti i contenuti disponibili, sfruttando ad esempio il sistema di monitoraggio delle calorie e dei nutrienti necessari al corpo umano in una giornata.

Screenshoot dell'app NutrInform
– Screenshoot dell’app NutrInform

L’applicazione vi inviterà fin da subito ad aggiungere tutto quello che mangiate, così facendo, può assistervi nel vostra dieta tenendo diversi parametri sotto controllo per voi.


Partendo dall’aggiunta dei prodotti (che vedremo sotto) vi consiglierà quali sono le porzioni da assumere che consigliate.

Vi mostrerà il consumo giornaliero di 5 elementi che sono alla base di una corretta alimentazione: calorie, grassi, grassi saturi, zuccheri e sale.

Così è possibile saper effettivamente quanto bisogna mangiare evitando gli eccessi, avendo tutti nutrienti fondamentali per far funzionare il vostro corpo al meglio.

 

NutrInform Battery –  Funzionamento

Scansione e Ricerca prodotti NutrInform Battery - techbliz
– Scansione e Ricerca prodotti di NutrInform Battery

L’utilizzo e il suo funzionamento si basano tutto sull’aggiunta dei prodotti che andate a consumare durante la giornata e per farlo ci sono due metodi:

1) Scansionare il prodotto (opzione più veloce)

Si possono aggiungere nuovi prodotti all’interno dell’app, semplicemente andando a cercare il codice a barre dei prodotti confezionati e inquadrandoli con la propria fotocamera del cellulare.

Dovrebbero venir rilevati in automatico e una volta inseriti è possibile scegliere la quantità.

In caso non venissero rilevati è possibile passare alla seconda opzione.

Esempio di Codice a barre su un prodotto
– Esempio di Codice a barre su un prodotto

2) Cercare il prodotto 

Se la prima opzione non dovesse funzionare per qualche problema è sempre possibile utilizzare la barra di ricerca e cercare il nome del prodotto, vi apparirà quindi, una lista dove potete selezionare quello che state cercando.

La lista dei prodotti dovrebbe esser abbastanza ricca, ma ancora non è chiaro, come sia possibile aggiungere i prodotti mancanti all’app. Speriamo che in futuro possano aggiungere una funzione che permetta agli utenti di aggiungere quello che manca.

Tenete sotto controllo la “vostra Batteria Alimentare”

Una volta aggiunto tutto quello che serve, potrete finalmente tener sotto controllo la vostra batteria giornaliera.

Come intuito lo scopo è proprio quello di riempire al 100% la vostra “batteria alimentare” e di non andar oltre per evitare gli eccessi che farebbero male al vostro regime alimentare.

Articoli che ti possono interessare: Su Twitch ora sarà più semplice guadagnare – Il Nuovo Look di Amazon Prime somiglia a quello di Netflix

 

+ posts

Fin da sempre appassionato dalle nuove tecnologie e dall'informatica.
Coltivo frequentemente nuovi interessi e Skills di vario genere fra cui la Crescita Personale, il Blogging, Marketing, la creazione e gestione di nuovi Siti Web. Tra tutte queste c'è anche una forte ambizione per la gestione di nuovi progetti e sfide.

Author Image
Michael Testori

Fin da sempre appassionato dalle nuove tecnologie e dall'informatica. Coltivo frequentemente nuovi interessi e Skills di vario genere fra cui la Crescita Personale, il Blogging, Marketing, la creazione e gestione di nuovi Siti Web. Tra tutte queste c'è anche una forte ambizione per la gestione di nuovi progetti e sfide.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Please disable your adblocker or whitelist this site!

0
Ci piacerebbe sapere che cosa ne pensi, lascia pure un commento.x