News , Tecnologia

Microchip sottopelle per pagare con la mano


Microchip sottopelle per pagare con la mano? Oggi è davvero possibile.

Esiste un uomo di nome Patrick Paumen che si è fatto impiantare 32 microchip sotto la sua pelle.

Tutti questi chip gli servono per effettuare pagamenti , aprire e chiudere le porte  , e utilizzare impianti di domotica.

Questa tecnologia esiste già da moltissimi anni , ma solo ora sta diventando disponibile a livello commerciale.

Pagare con la mano tramite un chip.

Sicuramente vi sarà mai capitato di pagare tramite carta di credito (utilizzando  Contactless) oppure usare Google Pay , Apple Pay…..

Forse non lo sapete ma questa tecnologia utilizza NFC che significa Near Field Communication o in italiano  Comunicazione di prossimità.


In poche parole questa è una tecnologia di ricetrasmissione senza fili. Basta avvicinarsi per esempio ha un Pos e questa Tecnologia permette di pagare in modo veloce.

Il chip sottocutaneo utilizzerebbe la stessa tecnologia per effettuare pagamenti. Questo microchip è più piccolo di un chicco di riso e pesa meno di un grammo.

Questo Microchip viene venduto al prezzo di 199 euro ed è disponibile nel regno unito  ,  svizzera e in alcuni paesi dell’unione europea.

La procedura per impiantarsi il microchip nella pelle è completamente sicura ed indolore , fa male come quando qualcuno ti dà un pizzicotto e non ha alcun effetto negativo sul corpo

Ha spiegato Paumen

il Microchip sottopelle in Svezia

La Svezia riguardo a questa tematica è molto avanti rispetto al resto del mondo.

In Svezia Più di 6000 persone si sono fatte impiantare il chip nella pelle , il quale contiene le informazioni sulla scheda medica come per esempio il certificato Covid-19.

I miei dati sono sempre disponibili in questo modo, per andare al cinema, a fare compere, sarà sempre possibile verificare i miei dati anche se ho lasciato a casa il telefono”.

ha spiegato Hannes Sjoblad.

i Microchip sottopelle sono stati legalizzati nel governo svedese nel 2018. E ora i microchip in Svezia possono sostituire anche la carta di identità.

Cosa ne pensate di questi microchip? Fatecelo sapere con un commento.

+ posts
Author Image
Mario Sonzogni
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Please disable your adblocker or whitelist this site!

0
Ci piacerebbe sapere che cosa ne pensi, lascia pure un commento.x