Come usare al meglio WordPress

Come usare al meglio WordPress
Condividi questo articolo su:

Se vuoi creare un sito web e non hai alcuna esperienza nella programmazione, in questa guida ti spiegherò Come usare al meglio WordPress.

Come ben sai, per fare un sito da zero programmando in html è un processo che richiede sforzo e mesi di duro lavoro, se non hai esperienza nel settore ti basterà usare WordPress, spiego in dettaglio cos’è e perchè dovresti utilizzarlo in questa articolo: 5 motivi per utilizzare wordpress dagli pure un’occhiata se ti va.

Come usare al meglio WordPress

Come usare al meglio WordPress - techbliz.it
● pagine: servono per contenere alcune informazioni, come la pagina di contatto, o la pagina che descrive l’azienda.
Come usare al meglio WordPress - techbliz.it
● Articoli: sono quei post che contengono le informazioni che vengono cercate su internet, vengono pubblicati per data, e contengono argomenti precisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La buona riuscita di un sito è la creazione e la pubblicazione di nuovi contenuti sempre aggiornati. Su WordPress quest’operazione può essere utilizzata tramite la creazione di Pagine e Articoli.

Differenza tra pagine e articoli

se ancora non ti è chiara la differenza, continuerò a spiegarti Come usare al meglio WordPress.

la differenza che separa le pagine e gli articoli è molto semplice.

un articolo ha lo scopo di tenere informata la persona che lo apre, e leggendo un tutorial, in questo caso, quello che stai leggendo è un articolo.

la differenza di una pagina, è che non ha bisogno di essere in homepage, le informazioni che di solito vengono trascritte in una pagina sono ad esempio “chi siamo” e “dove trovarci” o la pagina di contatto.

 

Come creare un articolo

Per prima cosa se vuoi creare un articolo, ti basterà andare nella tua dashboard e cliccare sull’icona e successivamente cliccare su .

Quando vi si aprirà la nuova schermata, potrete iniziare fin da subito a scrivere il testo che preferite, basterà scegliere un argomento chiave sul quale incentrare il vostro articolo e potete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Una vota terminata la scrittura dello stesso, per fare in modo che Google e altri motori di ricerca “caricano correttamente” ovvero indicizzare il vostro post,

potrete utilizzare un plugin molto utile a tale scopo, ovvero il famoso plugin per il SEO, “YOAST SEO” installabile dalle sezione plugin di wordpress.

Pubblicità

Le funzionalità del SEO saranno poi sempre visibili in fondo a ogni pagina quando creerete un qualsiasi articolo, da questa sezione è poi possibile leggere e sfruttare preziosi consigli su come ottimizzare al meglio il vostro articolo, ricordatevi di controllare bene che il SEO e la leggibilità siano entrambi verdi  altrimenti il vostro articolo, avrà poche possibilità di essere indicizzato su google.

Pubblicazione di un articolo

la pubblicazione di un articolo è molto importante per il tuo Sito Web.

Se scrivi dei contenuti chiari e leggibili, hai la possibilità che il tuo sito arrivi primo nell’indicizzazione di Google.

il pulsante per la pubblicazione di un articolo lo trovi nel menu a destra quando crei un articolo. ricordati però che se non controlli che SEO e Leggibilità sono entrambi verdi avrai poche possibilità il tuo articolo sia visto.

Prima di pubblicare il tuo articolo stai molto attento che ci siano tutte le informazioni che vuoi far sapere e guarda se non sei andato fuori tema, una volta fatto potrai cliccare sul tasto nella sezione destra “Pubblica“.

Altro su WordPress: Come cambiare il permalink di wordpress5 motivi per utilizzare wordpress

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Simone2503

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *