come diventare uno streamer su Twitch
Come diventare uno streamer su Twitch?
Se sei capitato qui significa che desideri diventare uno streamer professionista. Leggendo questo articolo ti darò dei consigli su come diventare uno streamer su Twitch.
Come diventare uno streamer su Twitch?
La prima cosa che devi fare è creare un account Twitch, perché senza di esso non potrai fare nessun tipo di streaming.
Come registrarsi?
Creare un account Twitch è molto semplice, recati sulla pagina del sito di Twitch e crea un account cliccando sul pulsante “Registrati”, se possiedi già un account clicca su “Accedi”.
L’attrezzatura
Come spiegato in un precedente articolo, anche per Twitch l’attrezzatura è importante, che cosa serve per una streaming di qualità?
- Webcam Professionale
- Microfono Professionale
Vedi L’articolo su: Come si diventa Youtuber
Un computer
Per poter creare una streaming fluida, ti occorre avere un pc abbastanza potente, sopratutto se hai intenzione di streammare sui videogiochi dovrai dotarti di una buona scheda video che possa reggere i giochi di fascia medio-alta. Oltre a questo servirà una connessione stabile (possibilmente fibra) che possa raggiungere almeno i 20Mbits in upload per fare in modo che gli spettatori non visualizzino la tua diretta in ritardo.
Requisiti & Guadagni
Per guadagnare da una streaming servono dei requisiti, avere almeno 50 follower, e avere almeno 500 minuti di visualizzazioni
Cosa fare per attirare il pubblico sul tuo canale?
Per attirare del pubblico nella tua streaming, dovrai per prima cosa impostare per bene il tuo canale: creati un tuo logo e un tuo nickname e comincia a esercitarti a parlare in pubblico:
Non aver paura dei pregiudizi degli altri perchè sei tu che stai conducendo lo streaming, prova a esser simpatico e trova uno stile tutto tuo. Così facendo avrai le possibilità di avere successo anche su Twitch.
Saper coinvolgere gli spettatori
Se coinvolgi lo spettatore in quello che fai, otterrai il successo che desideri e in poco tempo avrai tanti spettatori che ti seguiranno, ed è molto probabile che parleranno di te ai loro amici, in questo modo otterrai molto più successo, follower e soldi.
Creare contenuti di qualità
Come per i video registrati, le streaming devono essere di qualità e parlare di un argomento in particolare. Se fai una streaming di un videogioco parla intrattenendo gli spettatori su quello che stai facendo in quel momento, e non pensare ad altro.
Non copiare
Un consiglio che vi do, è quello di non copiare troppo da altri creator, ma solo prendere spunto, e se dovete fare contenuti simili, ricordatevi di citare sempre il creator che ha portato prima di voi quel tipo di contenuto.
Se l’articolo ti è stato utile leggi altri articoli: Nothing phone quando uscirà?