5 serie tv originali Netflix da vedere.

5 serie tv originali Netflix da vedere.
Condividi questo articolo su:

Al giorno d’oggi tutti sanno cosa è Netflix , la piattaforma multimediale per vedere film e serie tv più famosa al mondo.

Nel 2013 Netflix oltre ad acquistare copyright di film e serie tv per poterle pubblicare legalmente sulla propria piattaforma , ha incominciato la produzione di serie tv e film propri.

Questi vengono chiamati Originali Netflix , e sono disponibili solo e unicamente su netflix.com

 

In questa guida elencherò 5 serie tv originali, con i rispettivi trailer che a parer nostro non dovete perdervi.

 

 

13 Reason why 

13 Rason why è il titolo originale , ma in italiano viene chiamata 13.

Questa è una serie tv formata da 4 stagioni e da 49 episodi. E’ una serie molto cruda , appunto diverse volte alcune scene sono state censurate da Netflix.

La serie , racconta la storia di una ragazza chiamata Hanna Baker che prima di togliersi la vita , ha deciso di registrare 13 Audiocassette.

In ogni nastro c’è la storia di un diverso colpevole che la ha portata a suicidarsi.

 

Trama descritta da Netflix

Il liceale Clay Jensen si trova al centro di una serie di strazianti misteri innescati dal tragico suicidio di un’amica.

 

La serie è incentrata su un ragazzo di nome Clay Jensen , il quale non riesce a capire il motivo per il quale lui sia in quella lista , siccome non ha fatto nulla di male nei confronti di Hanna.

Pubblicità

Quello che possiamo dirvi è che la prima stagione è molto bella. Le restanti un po’ di meno ma vi consigliamo assolutamente di vedere questa serie.

Di seguito un piccolo trailer.

 

 

Stranger Things 

Stranger Things è una delle serie più guardate su netflix. E’ ambientata negli anni 80 e la storia è davvero ben scritta.

Racconta la storia di un ragazzino di nome Will scomparso , e la storia di Undici una ragazzina che ha dei superpoteri paranormali.

Trama descritta da Netflix

 

La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.

 

La storia incomincia in un laboratorio segreto in cui un ricercatore viene aggredito da una strana creatura. Nello stesso laboratorio

si trova una ragazza di nome undici.  Undici è stata vittima di test nello stesso laboratorio , quindi grazie alla confusione tenta la fuga , e ci riesce.

Dopo la fuga undici si rifugia in un ristorante , e successivamente a casa di Mike , che è uno dei protagonisti , nascondendola ai suoi genitori.

Nel mentre l’amico dei protagonisti , Will Byers è scomparso , ma undici sa esattamente dove è…. Will è stato catapultato in un altra dimensione…. Il sotto sopra

 

Outer banks

Forse non è tra le più conosciute , ma è davvero un ottima serie tv.

Pubblicità

Racconta la storia di alcuni ragazzi che hanno intenzione di trovare l’oro della royal merchant , che durante il naufragio trasportava 400 milioni di dollari.

Il fatto è che la royal merchant è esistita davvero e durante il suo naufragio trasportava $ 1,5 miliardi di oro .. Ovviamente la serie ha preso spunto da questa nave e ha cambiato tutti gli avvenimenti. Come per esempio il luogo del naufragio… Oppure nella vita reale 40 membri dell’ equipaggio sono sopravvissuti , nella serie solamente uno…

Trama descritta da Netflix

Su un’isola popolata da ricchi e poveri, l’adolescente John B recluta i suoi tre migliori amici per scovare un leggendario tesoro collegato alla scomparsa del padre

 

Il padre di John B dopo essere scomparso , mentre cercava la royal merchant ha lasciato alcuni indizi al figlio , i quali lo aiuteranno nel corso della serie a risolvere numerosi misteri sulla scomparsa del relitto.

La missione dei protagonisti è quella di trovare i 400 milioni di dollari affondati insieme al relitto , facendo di tutto per trovarlo.

 

Che fine ha fatto Sara?

Questa serie è una delle serie più famose serie spagnole su Netflix registrando 55 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto Della prima stagione.

Trama descritta da Netflix

Determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, Álex cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine.

 

Dopo aver passato 18 anni in prigione , per un omicidio non commesso , un hacker di nome Álex escogita un piano per trovare l’assassino della sorella , per farlo fa l’impossibile , mettendo anche di mezzo una delle famiglie più importanti della spagna , La famiglia Lazcano

 

 

Lucifer

Lucifer è una serie tv inizialmente prodotta da Fox e da Dc comics , ma successivamente acquistata da Netflix.

Il motivo dell ‘acquisto è stato a causa della cancellazione della serie da parte di Fox.

Molti fan della serie non felici del termine  hanno lanciato #SaveLucifer tramite il sito change.org .

La petizione ha attirato l’attenzione di Netflix che ha deciso di acquistarne i diritti e produrne altre tre stagioni.

Trama descritta da Netflix

Stanco di essere il Signore degli inferi, il diavolo si trasferisce a Los Angeles, dove apre un nightclub e stabilisce un legame con una detective della omicidi.

 

L’angelo Lucifer dopo essere diventato il diavolo cambia la sua vita trasferendosi sulla terra e fa la conoscenza di Chloe Decker della quale si innamora subito.

Chloe ha scelto di diventare detective per scoprire chi ha ucciso il padre , facendosi anche aiutare da Lucifer.

 

 

 

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate di queste serie , e proponetene altre.

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Snowingpower

Perito informatico , appassionato di tecnologia e particolarmente dispositivi Smart e domotica. Mi piace trasmettere in modo dettagliato agli utenti tutto ciò che scrivo.

4 pensieri su “5 serie tv originali Netflix da vedere.

  1. Le ho viste tutte . Manca solo la casa di carta e poi hai elencato tutte le migliori serie originali di Netflix….si vede che hai gusto per il cinema😂

    1. Grazie mille Lorenzo , mi fa piacere che ti sia piaciuto la guida. Anche la casa di carta é una buona serie…sicuramente la metterò in un altro articolo😁

      1. Mi piacerebbe aiutare anche nella scrittura degli articoli….Magari più avanti se farete provini / assunzioni o altro potrei provare a partecipare

        1. Ciao Lorenzo, al momento non cerchiamo nessuno per la pubblicazione di articoli, in futuro potrebbe succedere che prendiamo qualcuno per scrivere più articoli, ti teniamo aggiornato.

          Simone, staff di Techbliz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *