16 anime da vedere

16 anime da vedere
Condividi questo articolo su:

in Giappone gli anime sono i più visti, anche in Italia ce ne sono molti, in questo articolo ti elencherò i 16 anime da vedere.

gli anime sono i cartoni creati in Giappone, sono tra i più visti al mondo e

Fullmetal Alchemist

è uno degli anime più amati di sempre, e Su Netflix sono presenti entrambi gli adattamenti del manga di Hiromu Arakawa, quello del 2003 di 51 episodi.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood, che si presenta come un adattamento decisamente fedele alla versione cartacea. Un titolo imprescindibile, che sa coniugare azione e fantasy, in un mix esplosivo di adrenalina

Trama

Edward e Alphonse Elric sono due giovani fratelli che vivono nel paese di Amestris. il padre li lascia quando erano piccoli.

pochi anni dopo la madre muore, e nel tentativo di riportarla in vita, Edward perde la gamba sinistra mentre Alphonse l’intero corpo. Dopo la nomina di Edward ad alchimista di Stato, i due fratelli iniziano un viaggio attraverso Amestris per cercare la pietra filosofale, un oggetto alchemico capace di annullare il principio dello scambio equivalente, e riottenere così i loro corpi originari.

STEINS;GATE

uno di quegli anime impegnativi, che necessitano di un’attenzione particolare per essere compresi e seguiti, nonostante ciò le apparenti ritrosie che si possono avere, è una delle migliori serie dell’ultimo decennio.

Trama

è ambientato nel distretto di Akihabara a Tokyo. Il 28 luglio 2010 Rintarō Okabe e la sua amica Mayuri Shiina si dirigono al Palazzo della Radio per una conferenza, luogo in cui Rintarō trova una ragazza di nome Kurisu Makise giacere in una pozza di sangue. Rintarō capisce ben presto che il “microonde telefonico”, un forno a microonde connesso alla rete cellulare e comandabile a distanza da un telefonino.

 

Seraph of the End

arrivato da poco sulla piattaforma streaming, Seraph of the End è un perfetto connubio tra fantasy e azione, e che riesce a mescolare vaghi tratti horror e psicologici. al terzo posto c’è quersto anime molto interssante tra i 16 anime da vedere.

 

Trama

Anno 2012, il mondo giunse al termine a causa di un virus. il virus lascia in vita solamente i bambini. Ben intenzionati a sfruttare la situazione, i vampiri emergono dai recessi della terra. Quattro anni dopo, Yūichirō ed il suo migliore amico Mikaela pianificano di sfuggire al controllo dei vampiri insieme agli altri bambini dell’orfanotrofio Hyakuya.

Pubblicità

 

continua qui la lista dei 16 anime da vedere.

 

Neon Genesis Evangelion

16 anime da vedere - techbliz.it

 

Reduce da un tormentato dibattito riguardo il suo adattamento italiano, Neon Genesis Evangelion è approdato su Netflix due anni fa e ad oggi è sicuramente uno degli anime più visti della piattaforma.

Trama

13 settembre 2000 un violento cataclisma colpisce l’Antartide, causando il completo scioglimento della calotta australe e di conseguenza una notevole variazione nell’inclinazione dell’asse terrestre. Per realizzare il piano viene istituito un centro di ricerca chiamato Gehirn.

il suo scopo principale è quello di sviluppare contromisure adeguate contro gli attacchi di ulteriori angeli, previsti in alcuni documenti noti come pergamene del Mar Morto. Vedono così la luce gli enormi umanoidi artificiali Evangelion, i tre supercomputer Magi e la città di Neo Tokyo-3.

 

BEASTARS

16 anime da vedere - techbliz.it

Tratto dal manga di Paru Itagaki, BEASTARS è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi. Nonostante la mescolanza di questi ultimi in un mondo civilizzato molto simile al nostro

 

Trama

ambientata in un mondo di animali antropomorfi e civilizzati, diviso in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori, tra cui il suo amico labrador Jack. Legoshi è membro del club di teatro, dove lavora come tecnico delle luci, e sostiene gli attori del club guidati da Louis, un cervo rosso amato da tutti gli studenti.

 

Bugie d’aprile

16 anime da vedere - techbliz.it

Per gli amanti della musica classica e non solo, Bugie d’aprile è l’anime perfetto.

Bugie d’aprile, tratto dal manga di Naoshi Arakawa, non può essere inscritto in un genere particolare, presentando sì forti componenti sentimentali amplificate dai toni soffusi e dai colori sgargianti

 

Trama

Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età.

il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari,

Pubblicità

 

Toradora!

16 anime da vedere - techbliz.it

 

Apparentemente un anime scolastico e abbastanza scontato, Toradora! tende a mostrarsi come un anime che sa catalizzare al suo interno tematiche legate alla discriminazione in base alle apparenze esteriori, alla solitudine e all’incomprensione di se stessi e degli altri.  

Trama

Ryūji Takasu è un ragazzo che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti.

Ryūji e non va d’accordo con Taiga per via dei loro caratteri similmente forti.

 

PSYCHO-PASS

16 anime da vedere - techbliz.it

Dalle tinte dark e fantascientifiche, PSYCHO-PASS è il perfetto connubio tra azione, giallo e dramma.  i 22 episodi della prima stagione caratterizzati da eventi, indagini e omicidi che superficialmente possono sembrare slegati tra loro, ma che invece confluiscono in una trama molto più complessa e intricata che si risolve nelle battute finali degli ultimi episodi.

 

Trama

In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto “Psycho-Pass”. è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno; quando questo “Coefficiente di Criminalità”

NANA

16 anime da vedere - techbliz.it

Dall’incompleta — purtroppo chissà per quanto — opera di Ai Yazawa, la serie anime di NANA è uno di quei titoli imprescindibili e che supera anche le divisioni di target e genere.

Trama

l’accompagnamento delle canzoni dei Blast e dei Trapnest che affiancano la narrazione animata. Certo è che la versione anime si ferma molto prima la brusca frenata subita dal manga, per via del blocco della pubblicazione da parte dell’autrice.

decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana Osaki decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana Komatsu, soprannominata “Hachi”, ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo.

 

Violet Evergarden

16 anime da vedere - techbliz.it

Un vero gioiello grafico e narrativo, Violet Evergarden è uno degli anime più seguiti e dibattuti negli ultimi anni e, secondo noi, uno degli anime da vedere assolutamente su Netflix.

 

Trama

un’orfana dalle straordinarie capacità belliche Durante un’operazione militare viene catturata. le forze armate del Leidenschaftlich intendono sfruttare L’orfana.

viene dunque arruolata da giovanissima e affidata alle cure del maggiore Gilbert Bouganvillea.

 

Ao no Exorcist

16 anime da vedere - techbliz.it

I protagonisti della Storia sono 2 Gemelli Rin e Yukio, due ragazzi dalle sembianze simili ma dal carattere opposto, il primo più istintivo e casinista, il secondo composto e razionale.

 

Trama

Due ragazzi rimangono per qualche motivo orfani sin da piccoli e vennero adottati da un esorcista di nome Shiro che li alleva come se fossero realmente suoi figli.

 

Danmachi

16 anime da vedere - techbliz.it

un opera dal carattere Fantasy molto ben realizzata e con una buona trama.

 

Trama

Bell Cranel un giovane con il sogno di diventare un Avventuriero e conquistare il Dungeon, dopo la morte del nonno, suo unico parente rimasto, parte alla volta della città di Ontario determinato a cambiare vita e raggiungere i suoi obiettivi.

 

Akame Ga Kill

16 anime da vedere - techbliz.it

Akame Ga Kill è un Anime Stupendo ambientato in un mondo fantastico dove si combatte una violenza inaudita con altrettanta violenza.

 

Trama

La storia incentrata sulle avventure di Tatsumi, un giovane di paese che viaggia per la capitale dell’impero allo scopo di guadagnare denaro per il suo villaggio.

Pur essendo armi molto forti, i Teigu hanno anche dei limiti che possono essere applicati all’arma e all’utilizzatore: nessuno può utilizzare due Teigu contemporaneamente, se non possiede un incredibile forza fisica e di volontà (solo Wave ci è riuscito); un Teigu può essere non compatibile con l’utilizzatore; se due utilizzatori di queste armi si sfidano, uno dei due morirà; non esistono Teigu in grado di resuscitare persone.

 

Kono Suba

16 anime da vedere - techbliz.it

 

Kazuma Sato è uno degli Anime meno impegnativi da seguire, ha uno stile Demenziale e comico ambientato in un mondo Fantasy.

 

Trama

Dopo essere morto prematuramente e in maniera imbarazzante, Kazuma Satō, hikikomori adolescente, incontra nell’aldilà la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un altro mondo fantasy con elementi MMORPG, dove potrà andare all’avventura e sconfiggere mostri. Siccome Aqua non potrà fare ritorno nell’aldilà fino a quando il Re dei Demoni (魔王 Maō?) non sarà sconfitto, i due decidono di formare un gruppo volto al suo annientamento, a cui si aggiungeranno

 

Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu

+

Anime abbastanza recente che possiamo inserire in una Categoria Fantasy Isekai (Da un altro Mondo), con sfumature psicologiche e in alcuni tratti anche Triller/Horror, che ruota attorno ad una storia sentimentale tra i 2 protagonisti.

Trama

Catapultato in un mondo fantasy, il giovane hikikomori Subaru Natsuki viene aggredito da un gruppo di loschi banditi. Sfortunatamente è la peggio a prendere il sopravvento sui due, e così la missione si conclude con la loro morte.

 

Magi: The Labyrinth Of Magic

L’anime prende spunto dal Genio della lampada di Aladino per creare una storia di Stampo Fantasy originale e di grandissima qualità. nella classifica questo è l’ultimo tra i 16 anime da vedere.

 

Trama

Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa e che sembra non sapere niente del mondo. Nel suo viaggio però non è solo, poiché insieme a lui c’è Ugo, un gigantesco ma timido djinn che risiede all’interno del suo flauto.  Dopo una serie di disavventure, i due diventano amici e decidono di esplorare insieme un dungeon, ossia una delle leggendarie costruzioni apparse per la prima volta nel mondo 14 anni prima ed al cui interno si nascondono misteriosi tesori.

 

che cosa ne pensi di questa lista dei 16 anime da vedere? faccelo sapere qui sotto in un commento.

 

Altri Articoli simili: la serie di Detective Conan avrà uno spin-offDetective Conan avrà una statua a BakerStreet

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Simone2503

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *